Inverno a San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe e i suoi dintorni, grazie soprattutto al vasto Parco Naturale Fanes-Senes-Braies e alla vicinanza con Plan de Corones, offre moltissime attività da poter svolgere nella stagione invernale, dalle più rilassanti alle più adrenaliniche, per soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti.

Qui troverete un elenco di alcune delle possibili attività da fare a San Vigilio di Marebbe e dintorni in inverno:


Sciare a Plan de Corones - Dolomiti Superski

Sci alpino

Il Plan de Corones è il comprensorio sciistico numero 1 in Alto Adige con i suoi 119 km di piste perfettamente preparate. Il tour della Sellaronda è un must da intraprendere per ammirare gli splendidi paesaggi dolomitici. Inoltre, è possibile sciare in notturna sotto i riflettori!

Sci di Fondo lungo la valle di San Vigilio di Marebbe, nel Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies

Sci di fondo

Ai margini del paese di San Vigilio, una pista perfettamente preparata, si addentra nella silenziosissima „Val de Mareo“ sotto gli abeti. Sciare nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies o il Puez-Odle è proprio un’emozione…

Ciaspolate nei parchi naturali Fanes-Senes-Braies e Puez Odle

Ciaspolate

I parchi naturali di Fanes-Senes-Braies o del Puez Odle, sempre abbondantemente innevati, sono percorribili anche in inverno con le ciaspole attraverso panorami unici in mezzo alla natura incontaminata.

Slittare con impianto o su piste naturali, di giorno o in notturna.

Slittino

Numerose sono le piste da slittino a San Vigilio e nei suoi dintorni. Queste sono raggiungibili con una passeggiata o con gli impianti. In più, è possibile slittare in notturna. Insomma, che sia di giorno o di notte, il divertimento è assicurato!

Sci alpinismo nei parchi naturali negli spettacolari scenari dolomitici.

Sci alpinismo

Volete immergervi nella natura incontaminata senza lasciare a casa gli sci? Allora lo sci alpinismo fa proprio per voi! Nei parchi naturali Fanes-Senes-Braies o Puez Odle potete esplorare con gli sci spettacolari panorami innevati.

Escursioni a piedi su sentieri innevati per raggiungere i rifugi aperti in inverno

Escursioni a piedi

Numerosi sono i rifugi aperti in inverno a San Vigilio e nei suoi dintorni. Non c’è niente di meglio di una bevanda caldo dopo un’emozionante escursione a piedi sulla neve battuta, ammirando scenari di incomparabile bellezza.

Voli tandem con il parapendio sopra Plan de Corones e le sue vallate.

Parapendio in Tandem

Volare sul Plan de Corones e le valli circostanti, comodamente seduti nell’imbracatura agganciata all’istruttore-pilota, che si occupa di controllare la vela in totale sicurezza. Vi basterà correre per qualche metro per spiccare il volo!

Altre attività

Pattinaggio su ghiaccio: è presente una pista da pattinaggio in centro a San Vigilio o ad Antermoia e Lungiarü. INFO


Nuoto e Wellness: Cron4 a Riscone, centro con piscina sportiva, piscine, trattamenti e grande area saune. INFO